Blog

Quanto consuma una caldaia a pellet


Ecosostenibilità e risparmio energetico sono temi sempre più pressanti negli ultimi anni. Proprio per questo anche i produttori di sistemi di riscaldamento domestico hanno cercato, e cercano tutt’ora, di proporre…

Leggere di più

Come funziona una caldaia a pellet


Quello del riscaldamento domestico non è certamente un settore a senso umico. Anzi, attualmente in commercio sono presenti diverse valide alternative per riscaldare la nostra casa, che non prevedono l’utilizzo di…

Leggere di più

Condizionatore inverter: quanto consuma e come risparmiare in bolletta


I condizionatori inverter sono la soluzione di climatizzazione domestica più diffusa nelle nostre case. Si tratta infatti di un impianto utile sia a raffreddare che riscaldare tutti gli ambienti domestici, e che quindi…

Leggere di più

Condizionatori inverter: i modelli migliori


Per garantire a noi e alla nostra famiglia il massimo del comfort termico in casa sia in estate che in inverno, l’acquisto di un condizionatore inverter si fa imprescindibile. Si tratta infatti di un impianto che,…

Leggere di più

Cos’è e come funziona un condizionatore inverter


Un condizionatore inverter è la soluzione ideale quando cerchiamo refrigerio tra le mura domestiche, e dunque l’alleato più prezioso durante la stagione estiva. I climatizzatori Artel dotati di questo tipo di…

Leggere di più

Condizionatore inverter: come sceglierlo


Come più volte ricordato, i condizionatori inverter sono la soluzione più adeguata a rinfrescare e riscaldare tutti gli ambienti di casa con un solo impianto. Da realizzare in diverse soluzioni che variano per prezzo,…

Leggere di più

Quanto costa un condizionatore inverter


I climatizzatori in commercio non sono tutti uguali. Come ogni apparecchio elettronico, differiscono infatti per caratteristiche tecniche e relative performance, così come per le funzioni aggiuntive utili a garantirci…

Leggere di più

Come si installa un condizionatore inverter


Installare un climatizzatore con tecnologia inverter nella propria abitazione è l’ideale per garantire a noi e alla nostra famiglia tutto il benessere e il comfort termico necessario, a consumi ridotti ed…

Leggere di più

Caldaia a condensazione in garage

Cos’è una caldaia a condensazione e quali sono i suoi vantaggi


Le caldaie a condensazione sono la soluzione più efficiente e all’avanguardia per il riscaldamento a gas metano. Rispetto alle classiche caldaie a gas, quelle dotate di tecnologia a condensazione permettono…

Leggere di più

Caldaia a condensazione da interno

Meglio una caldaia a condensazione o la pompa di calore?


Per riscaldare la nostra casa in inverno è meglio la caldaia a condensazione o la pompa di calore? La risposta in questi casi non è mai la stessa, perché dipende da diverse variabili. In realtà non esiste un impianto in…

Leggere di più

Caldaia Artel in garage

Le caldaie a condensazione migliori del 2023


Una caldaia a condensazione è la soluzione più efficiente e sostenibile per il riscaldamento a gas metano domestico. A parità di calore generato, è infatti in grado di abbattere i consumi di combustibile, per un…

Leggere di più

Contatore consumi caldaia a condensazione

Quanto gas consuma una caldaia a condensazione


Le caldaie a gas sono strumenti indispensabili in qualsiasi abitazione, in quanto adibiti al riscaldamento degli ambienti durante la stagione invernale e alla produzione di acqua calda sanitaria. Trattandosi di macchine…

Leggere di più