Blog

Camino a pellet acceso in stanza bianca molto luminosa

Quanto costa un camino a pellet?


Tecnologia e tradizione si incontrano nei camini a pellet, una soluzione di riscalamento domestico che permette di risparmiare senza rinunciare allo stile. Questo tipo di sistema presenta infatti diversi vantaggi,…

Leggere di più

Stufa a pellet accesa in stanza con parquet e pareti verde acqua

Stufa a pellet senza canna fumaria: tutto quello che c’è da sapere


Per molte famiglie italiane, le stufe a pellet già rappresentano i migliori alleati per combattere il freddo invernale tra le mura domestiche. Si tratta infatti di apparecchi dall’estetica ricercata, ecologici e…

Leggere di più

Stufa a pellet in angolo di soggiorno con finestra panoramica

Quali sono le differenze tra caldaie e stufe a pellet?


Chiunque sia alla ricerca di un sistema di riscaldamento domestico efficiente e che permette di risparmiare sui costi in bolletta, avrà sicuramente sentito parlare del pellet. Si tratta di un combustibile naturale…

Leggere di più

Caldaia a pellet con puffer e allacciamenti in garage

Caldaia a pellet: come scegliere quella giusta


Sostenibilità ambientale e risparmio energetico sono temi più che mai attuali. Proprio per questo, sono sempre di più le famiglie italiane che preferiscono installare nelle proprie case degli impianti di riscaldamento…

Leggere di più

Mani che stringono un raccordo idraulico usando una grossa chiave inglese

Come si installa una caldaia a pellet


Utilizzato principalmente per alimentare le stufe, oggi il pellet è sempre più impiegato anche dalle caldaie come combustibile economico ed ecologico. Si tratta di un materiale ottenuto dagli scarti della lavorazione…

Leggere di più

Camino a pellet acceso in soggiorno luminoso con parquet

Come funzionano i camini a pellet


Un moderno camino a pellet rappresenta molto spesso una soluzione ideale per il riscaldamento delle nostre case. I vantaggi di questo sistema di riscaldamento residenziale sono innumerevoli, e racchiusi in un…

Leggere di più

Camino a pellet acceso su parete con mattoni a vista, libri e quadri astratti

Come installare un camino a pellet


Oggi, molto più che in passato, vi è la necessità di ripensare al nostro consumo di risorse e di energia per il riscaldamento degli ambienti. Per questo è importante scegliere per le nostre case dei prodotti innovativi…

Leggere di più

Condizionatori senza unità esterna: i migliori


Il condizionatore è ormai sinonimo di benessere termico tra le mura domestiche, capace di raffrescare gli ambienti in estate e di riscaldarli quando arriva il primo freddo invernale. Non tutti possono però permettersi…

Leggere di più

Climatizzatore monoblocco in sala conferenze vuota

Come installare un condizionatore senza unità esterna


Un condizionatore senza unità esterna garantisce tutto il comfort di un moderno impianto di climatizzazione caldo-freddo, mantenendo intatta l’estetica delle facciate. Adatto a contesti architettonici di pregio o…

Leggere di più

Climatizzatore monoblocco in appartemento storico con camino

Quanto costa un condizionatore senza unità esterna


I climatizzatori senza unità esterna, come già il nome suggerisce, differiscono da quelli tradizionali con doppia unità in quanto il motore è parte integrante dell’apparecchio che viene installato…

Leggere di più

Climatizzatore senza unità esterna Rowa in sala meeting con persone

Come funziona un condizionatore senza unità esterna


Con l’arrivo dell’afa estiva, un condizionatore sa rivelarsi l’alleato perfetto per regalarsi aria fresca e pulita in casa. Se dotato di pompa di calore, poi, è praticamente indispensabile tutto…

Leggere di più

Quanto costa una caldaia a pellet e da cosa dipende il prezzo


Le normative più recenti che vanno a regolamentare la classificazione energetica degli edifici, hanno il merito di incentivare la sostituzione dei metodi tradizionali di riscaldamento residenziale con alternative sì più…

Leggere di più